Chiamaci al +39 06 9375110 per un appuntamento

Pietre

Forniture e posa in opera di pietre naturali. 
Le nostre pietre in provincia di Roma (RM)

Castelli Romani, leader nel settore della pavimentazione e della realizzazione di opere in pietra a Roma e nel Lazio, utilizza solo materiali scelti. Sabbie di pietra macinate, sabbie di fiume, silicee, porfidi e pietre naturali delle migliori cave. Prodotti segati in cava, superfici naturali, per pavimentazioni e rivestimenti per risultati unici. L'azienda si distingue per un’ampia gamma di pietre, con cui realizzare svariate opere per privati ed enti pubblici.

Pietre preassemblate

Nell'edilizia moderna le pietre preassemblate trovano largo impiego, in particolare per i rivestimenti esterni. Le molteplici soluzioni nei colori e l'unicità in ogni pezzo della pietra naturale rendono le opere realizzate davvero uniche. 
La pietra preassemblata viene usata anche per i rivestimenti interni, come elementi per arredare gli spazi con pochissimo spessore. Moderna, facile nell'applicazione per risultati eccellenti. 
Opera incerta
Cubetti
Piastrelle

Porfido 

Ideale per ambienti quotidiani, unico per pavimentazioni di prestigio e particolarmente interessante in ambienti rustici, il porfido è una roccia vulcanica dotata di una ricca varietà cromatica. Resiste nel tempo all’invecchiamento, alle aggressioni atmosferiche, alle sollecitazioni del traffico e questo comporta anche pochissima manutenzione. 

Pietra di Luserna

La pietra di Luserna è una roccia metamorfica estratta da cave del Piemonte nei Comuni di Luserna S. Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge. Blocchi compatti vengono sottoposti a lavorazione fiammata, anticata oppure levigata e lucidata, mentre le lastre con spessori naturali vengono cernite per le pavimentazioni, per i rivestimenti o tranciate per i cubetti. La Pietra di Luserna è dotata di nobili caratteristiche quali durezza, versatilità, possibilità di utilizzo sia in esterni che in interni.

Basalto 

Utilizzato nelle pavimentazioni per esterni e in grossi spessori e nelle pavimentazioni stradali, il basalto è una pietra lavica vulcanica che si caratterizza per l’autolevigazione della superficie che ne conferisce il fascino delle pavimentazioni antiche (selciati romani e basolati). L'impiego del basalto nei secoli per le grandi vie di collegamento ha fatto sì che ancora oggi questa pietra venga utilizzata nel recupero dei centri storici. 

Quarziti

La quarzite è un tipo di roccia metamorfica composta in netta prevalenza da quarzo, dove le varietà più chiare e dall’aspetto vitreo sono composte quasi esclusivamente da questa roccia. Al fascino, la bellezza e il prestigio della quarzite si affiancano caratteristiche tecniche, prestandosi al meglio per ogni tipo di utilizzo sia per interni che per esterni. La quarzite è particolarmente indicata per i rivestimenti dei bordi piscina e rivestimenti da interni.

Pietra di Trani

La Pietra di Trani a opera incerta, bianca gialla o rossa, è utilizzata per il rivestimento di muretti esterni, caminetti, colonne e canne fumarie. Molto apprezzata e utilizzata per il suo tipico carattere rustico e per la sua variabilità nella colorazione, è oggi un punto di riferimento nella ristrutturazione di muri perimetrali e facciate.

Pietre dal mondo

Un esempio delle pietre dal mondo disponibili nel nostro showroom è la quarzite dal Brasile. Non esitate a contattarci nel caso foste interessati ad altri tipi di pietre non presenti nel nostro spazio espositivo. Faremo del nostro meglio per soddisfare ogni vostra richiesta.

Compila il modulo nella sezione contatti per maggiori informazioni

Share by: