Pietre

Chiama ora

Forniture e posa in opera di pietre naturali. Pavimentazioni in autobloccanti ( betonelle ) 
Le nostre pietre in provincia di Roma (RM)

Castelli Romani, leader nel settore della pavimentazione e della realizzazione di opere in pietra a Roma e nel Lazio, utilizza solo materiali scelti. Sabbie di pietra macinate, sabbie di fiume, silicee, porfidi e pietre naturali delle migliori cave. Prodotti segati in cava, superfici naturali, per pavimentazioni e rivestimenti per risultati unici. L'azienda si distingue per un’ampia gamma di pietre con cui realizzare svariate opere per privati ed enti pubblici. 
Forniamo e posiamo pavimenti in autobloccanti drenanti ( betonelle ) delle migliori aziende produttrici.  
Operiamo sui comuni di: 
Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Anzio, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena, Bellegra, Bracciano, Camerata Nuova, Campagnano di Roma, Canale Monterano, Canterano, Capena, Capranica Prenestina, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Castelnuovo di Porto, Cave, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Cerveteri, Ciampino, Ciciliano, Cineto Romano, Civitavecchia, Civitella San Paolo, Colleferro, Colonna, Fiano Romano, Filacciano, Fiumicino, Fonte Nuova, Formello, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Genzano di Roma, Gerano, Gorga, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Jenne, Labico, Ladispoli, Lanuvio, Lariano, Licenza, Magliano Romano, Mandela, Manziana, Marano Equo, Marcellina, Marino, Mazzano Romano, Mentana, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Monteflavio, Montelanico, Montelibretti, Monterotondo, Montorio Romano, Moricone, Morlupo, Nazzano, Nemi, Nerola, Nettuno,Ostia, Infernetto, Axa, Casal Palocco, Olevano Romano, Palestrina, Palombara Sabina, Percile, Pisoniano, Poli, Pomezia, Ponzano Romano, Riano, Rignano, Flaminio, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca Priora, Rocca Santo Stefano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Roccagiovine, Roiate, Roma, Roviano, Sacrofano, Sambuci, San Cesareo, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, San Vito Romano, Sant'Angelo Romano, Sant'Oreste, Santa Marinella, Saracinesco, Segni, Subiaco, Tivoli, Tolfa, Torrita, Tiberina, Trevignano Romano, Vallepietra, Vallinfreda, Valmontone, Velletri, Vicovaro, Vivaro Romano, Zagarolo, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Roma.
Contattaci

Pietre preassemblate

Nell'edilizia moderna le pietre preassemblate trovano largo impiego, in particolare per i rivestimenti esterni. Le molteplici soluzioni nei colori e l'unicità in ogni pezzo della pietra naturale rendono le opere realizzate davvero uniche. 
La pietra preassemblata viene usata anche per i rivestimenti interni, come elementi per arredare gli spazi con pochissimo spessore. Moderna, facile nell'applicazione per risultati eccellenti. 
Richiedi informazioni

Porfido 

Ideale per ambienti quotidiani, unico per pavimentazioni di prestigio e particolarmente interessante in ambienti rustici, il porfido è una roccia vulcanica dotata di una ricca varietà cromatica. Resiste nel tempo all’invecchiamento, alle aggressioni atmosferiche, alle sollecitazioni del traffico e questo comporta anche pochissima manutenzione. 
Le pavimentazioni in porfido si possono avere in lastrame tipo " opera incerta ", "piastrelle squadrate" e " cubetti o sampietrini "
Particolarmente indicate le piastrelle in porfido per il rivestimento di scale e copertine.
Richiedi informazioni

Pietra di Luserna

La pietra di Luserna è una roccia metamorfica estratta da cave del Piemonte nei Comuni di Luserna S. Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge. Blocchi compatti vengono sottoposti a lavorazione fiammata, anticata oppure levigata e lucidata, mentre le lastre con spessori naturali vengono cernite per le pavimentazioni, per i rivestimenti o tranciate per i cubetti. La Pietra di Luserna è dotata di nobili caratteristiche quali durezza, versatilità, possibilità di utilizzo sia in esterni che in interni.
Richiedi informazioni

Basalto 

Utilizzato nelle pavimentazioni per esterni e in grossi spessori e nelle pavimentazioni stradali, il basalto è una pietra lavica vulcanica che si caratterizza per l’autolevigazione della superficie che ne conferisce il fascino delle pavimentazioni antiche (selciati romani e basolati). L'impiego del basalto nei secoli per le grandi vie di collegamento ha fatto sì che ancora oggi questa pietra venga utilizzata nel recupero dei centri storici. 
Richiedi informazioni

Quarziti

La quarzite è un tipo di roccia metamorfica composta in netta prevalenza da quarzo, dove le varietà più chiare e dall’aspetto vitreo sono composte quasi esclusivamente da questa roccia. Al fascino, la bellezza e il prestigio della quarzite si affiancano caratteristiche tecniche, prestandosi al meglio per ogni tipo di utilizzo sia per interni che per esterni. La quarzite è particolarmente indicata per i rivestimenti dei bordi piscina e rivestimenti da interni.

Pietra di Trani

La Pietra di Trani a opera incerta, bianca gialla o rossa, è utilizzata per il rivestimento di muretti esterni, caminetti, colonne e canne fumarie. Molto apprezzata e utilizzata per il suo tipico carattere rustico e per la sua variabilità nella colorazione, è oggi un punto di riferimento nella ristrutturazione di muri perimetrali e facciate.

Pavimenti autobloccanti (betonelle )

Per ricoprire le superfici esterne si fa sempre più ricorso ai mattoni autobloccanti ( betonelle ) soprattutto quando si intende creare una pavimentazione drenante ed economica. A queste due ultime caratteristiche vanno aggiunte anche  un'estetica sempre più curata  grazie alle nuove sperimentazioni sui materiali edili, i mattoni in calcestruzzo autobloccanti sono disponibili in diverse tipologie e colorazioni

Compila il modulo nella sezione contatti per maggiori informazioni

Share by: